Tutte le ultime novità e le notizie più recenti del mondo hospitality.
Lo standard USALI è il metodo di contabilità più utilizzato dalle catene alberghiere internazionali. Vediamo di cosa si tratta
Il menu digitale é ormai fondamentale, anche nel settore Hospitality. Scopri tutti i vantaggi di averlo e come sfruttarlo al meglio nel ristorante...
Aumentare le prenotazioni in hotel in bassa stagione è possibile? Vediamo come e con quali soluzioni, nel nostro approfondimento
L’instant marketing consiste nel creare strategie volte alla comunicazione in tempo reale. Scopri come utilizzarlo per il settore Hospitality...
Il revenue management consiste nell’ottimizzazione dei ricavi di un hotel, anche durante la bassa stagione. Scopri le strategie di successo.<...
Non è abbastanza gestire il check-in: l’accoglienza dei clienti in hotel prevede un servizio completo. Ecco come farla correttamente.
Gli ancillary services sono servizi secondari offerti agli ospiti: scopri come ampliare la tua offerta e aumentare il revenue
La disintermediazione dell’hotel è un processo che permette di aumentare il revenue. Scopri nel dettaglio di cosa si tratta su Serenissima I...
I pagamenti digitali sono ormai i piú comuni, oltre a essere richiesti per legge. Ecco tutto quello che c’é da sapere per i pagamenti nel t...
Il MICE è un’attività imprescindibile per gli hotel che vogliono ampliare il loro revenue con il turismo congressuale. Vediamo come gestirlo in...
Il self check-in in albergo fa risparmiare ed è sinonimo di efficienza: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Il destination marketing, letteralmente marketing della destinazione, consiste nell’attrarre gli utenti all’hotel ispirandoli prima del...
Creare un’efficace strategia di pricing in albergo è fondamentale per incrementare il revenue. Scopri di più sul nostro articolo.
La Business Intelligence in hotel aggrega i dati utili provenienti dal PMS e da fonti esterne. Vediamo come sfruttare al meglio questa soluzione.
L’acronimo PMS sta per “Property Management System” e rappresenta un software alberghiero per la gestione di diverse attività. S...
Gestire una struttura termale può essere complesso: ecco qualche consiglio utile per promuovere il turismo termale e organizzare la tua struttura ...
In hotel le transazioni con carta di credito e debito hanno gli stessi costi? In Italia la tendenza ai pagamenti elettronici è in continua crescit...
protel e Planet uniscono le forze per integrare la gestione dei pagamenti elettronici con il software PMS. Scopri di più nel nostro articolo.
Gestire correttamente il turnover permette di abbattere i costi del personale e ottimizzare le risorse nei momenti di maggiore affluenza. Vediamo c...
Scansionare i documenti d’identità in hotel con sistemi OCR id scanner porta molti vantaggi durante la fase di check-in. Vediamo quali nel nostr...
Il RevPAR è una metrica di performance molto utilizzata nel settore alberghiero. Vediamo perché è importante e come calcolarla e ottimizzarla.