Tutte le ultime novità e le notizie più recenti del mondo hospitality.
Il controllo di gestione in hotel consente di prendere le giuste decisioni a livello strategico. Vediamo di che cosa si tratta.
Nel terzo articolo di “Benvenuto nell’hotel digitale” approfondiamo la gestione del reparto Food & Beverage in albergo. Scopri di più.<...
Sharepoint è lo spazio di Microsoft per archiviare, organizzare e condividere dati in tutta sicurezza. Ecco perché gli hotel dovrebbero utilizzar...
Nel secondo appuntamento di “Benvenuto nell’hotel digitale” approfondiamo la gestione del reparto housekeeping in albergo. Scopri di più.
Nel primo appuntamento di “Benvenuto nell’hotel digitale” approfondiamo la gestione della reception in albergo. Scopri di più.
Oltre alle nuove strategie di marketing digitale, per attirare clienti in hotel bisogna puntare a sistemi di prenotazione avanzati.
Nel settore alberghiero è importante distinguere tra questi due tipi di versamenti: scopri come su Serenissima Informatica.
Tramite cross selling si aumentano i ricavi e la soddisfazione del cliente. Scopri quali sono le attività più comuni nell’ambito alberghier...
FRI-Tur: al via 1,38 miliardi di euro di incentivi per la digitalizzazione del settore turistico. Scopri come ottenere gli incentivi.
Una strategia omnicanale prende in considerazione diversi canali di marketing e metodi di comunicazione con clienti e possibili tali.
Lo standard USALI è il metodo di contabilità più utilizzato dalle catene alberghiere internazionali. Vediamo di cosa si tratta
Il menu digitale é ormai fondamentale, anche nel settore Hospitality. Scopri tutti i vantaggi di averlo e come sfruttarlo al meglio nel ristorante...
Aumentare le prenotazioni in hotel in bassa stagione è possibile? Vediamo come e con quali soluzioni, nel nostro approfondimento
L’instant marketing consiste nel creare strategie volte alla comunicazione in tempo reale. Scopri come utilizzarlo per il settore Hospitality...
Il revenue management consiste nell’ottimizzazione dei ricavi di un hotel, anche durante la bassa stagione. Scopri le strategie di successo.<...
Non è abbastanza gestire il check-in: l’accoglienza dei clienti in hotel prevede un servizio completo. Ecco come farla correttamente.
Gli ancillary services sono servizi secondari offerti agli ospiti: scopri come ampliare la tua offerta e aumentare il revenue
La disintermediazione dell’hotel è un processo che permette di aumentare il revenue. Scopri nel dettaglio di cosa si tratta su Serenissima I...
I pagamenti digitali sono ormai i piú comuni, oltre a essere richiesti per legge. Ecco tutto quello che c’é da sapere per i pagamenti nel t...
Il MICE è un’attività imprescindibile per gli hotel che vogliono ampliare il loro revenue con il turismo congressuale. Vediamo come gestirlo in...
Il self check-in in albergo fa risparmiare ed è sinonimo di efficienza: ecco tutto quello che c’è da sapere.