Con l’aumento dei pagamenti digitali gestire la carta di credito dei clienti in hotel è diventata una vera e propria sfida.
Sicurezza dei dati sensibili, riconciliazioni e richiesta della firma dell’ospite sono delle attività che occupano un sacco di tempo e costi…o forse no?
Scopriamo insieme come gestire la carta di credito e digitalizzare la firma dell’ospite con protel PMS e i sistemi di pagamento integrati Planet è SemplicisSImo!
Avvia la procedura di check-in per gestire la carta di credito
Avviamo la procedura del check-in direttamente dalla dashboard di protel PMS cliccando su “Arrivi”.
Selezioniamo il cliente e clicchiamo sul tasto “Check-in”.
Sfrutta la funzione per gestire la carta di credito tokenizza i dati sensibili
Accedendo in alto a destra alla sezione “GESTIONE CARTE DI CREDITO” è possibile aggiungere una carta di credito cliccando il tasto “AGGIUNGI”.
Qui si apre l’apposita scheda dove devono essere inseriti i dati della carta di credito dell’ospite.
Una volta completati i dati questi verranno criptati in maniera automatica da protel PMS per essere utilizzati in totale sicurezza.
Procedi con il check-in e attiva la funziona di signature
Accedendo alla “SCHEDA DI REGISTRAZIONE” sulla finestra “Dettagli ospiti” è possibile avviare la funzione di signature per ottenere la firma digitale dell’ospite.
Basterà cliccare su “Invia al Dispositivo” per inviare tutte le informazioni contenute all’interno di protel PMS al tablet presente al front desk.
L’ospite, dal tablet, visualizza insieme a te tutte le informazioni sul suo soggiorno
Nello schermo del tablet è possibile visualizzare assieme all’ospite tutte le informazioni presenti all’interno di protel PMS.
Qualora ci fossero delle informazioni mancanti, sarà possibile aggiungerle flaggando il “Controllo remoto” e cliccando sull’icona dell’ospite i cui dati risultano mancanti.
Per aggiungere i dati mancanti o modificare quelli presenti sarà sufficiente cliccare sull’icona della penna in rosso e completare la casella fino a quando la penna non diventa verde.
Una volta completate tutte le informazioni basterà cliccare sull’icona della penna presente su “Firma”, far firmare l’ospite direttamente sul tablet e cliccare sul tasto “Salva” per proseguire.
Il cliente firma direttamente sul tablet e questa viene registrata in automatico nel PMS
Tutte le informazioni dell’ospite inserite, dai dati anagrafici alla carta di credito vengono salvate automaticamente all’interno di protel PMS.
Le informazioni poi compariranno nel “registration form” in formato pdf stampabile che può essere conservato per qualsiasi evenienza.
Hai visto? Ora sai che Gestire la carta di credito e digitalizzare la firma dell’ospite …è SemplicisSImo!
Contattaci compilando il form per maggiori informazioni.
"*" indica i campi obbligatori