Ci siamo, è il tuo primo check-out in hotel e il tuo manager ti dice di effettuare l’addebito in camera del cliente di ciò che ha consumato al ristorante.
Ok, ora devi solo recuperare il conto della camera, quello del ristorante, fare la somma, controllare se è corretto, inserire i dati, ricontrollare…non ti sembra un processo un po’ troppo lungo e complesso?
Lo sapevi che puoi effettuare l’addebito in camera con iSelz Cloud e protel PMS in pochi e semplici click e in maniera completamente automatica?
Non ci credi? Guarda che è veramente…SemplicisSImo!
Seleziona il tavolo, il numero di coperti e componi l’ordine
Quando il tuo cliente viene nel tuo ristorante a consumare il suo pasto, nella dashboard di iSelz Cloud, seleziona il numero del tavolo del cliente.
Seleziona il numero di coperti ed effettua l’ordine aggiungendo i prodotti presenti a sistema nella comanda riservata all’ospite.
Salva le informazioni all’interno di ISelz Cloud e rientra nel conto del cliente.
Vai alla sezione “Room Charge” per addebitare il conto in camera
Cliccando sul totale del conto del cliente si aprirà una finestra con diverse opzioni di pagamento.
Andando a selezionare la “ROOM CHARGE” sarà possibile caricare l’addebito direttamente sul conto in camera del cliente.
Seleziona il cliente e la camera a cui addebitare il conto
Selezionando e confermando la camera del nostro cliente che ha effettuato l’ordine al ristorante, l’importo verrà addebitato direttamente nel conto in camera dell’ospite.
A questo punto basterà cliccare sull’icona di “Stampa” del conto e selezionare la casella “BUONO INTERNO”.
Fai firmare digitalmente la fattura all’ospite
Una volta effettuato il buono, comparirà all’interno di iSelz Cloud lo scontrino con tutti gli addebiti.
Cliccando sul tasto “Sign” sarà possibile aprire la finestra dedicata alla firma digitale del proprio cliente.
In questo modo basterà farà firmare direttamente su un tablet la firma di accettazione del conto addebitato in camera per evitare eventuali contestazioni al momento del check-out.
L’addebito sarà caricato in maniera automatica all’interno di protel PMS
Una volta addebitato il conto in camera, apriamo protel PMS e andiamo nella sezione “Prenotazioni”.
Nella riga della prenotazione corrispondente all’ospite che ha consumato il suo pasto all’interno del nostro ristorante clicchiamo sui tre punti a destra per aprire la schermata “Conto”.
Una volta effettuato l’accesso al conto del cliente su protel PMS vedremo la riga di addebito corrispondente e poteremo visionarla nel dettaglio.
Hai visto? Effettuare l’addebito in camera con iSelz Cloud e trovare tutte le informazioni del conto direttamente in protel PMS…è SemplicisSImo!
Contattaci compilando il form per maggiori informazioni.
"*" indica i campi obbligatori