“Palazzo di Varignana è stato inaugurato nel 2013” spiega Simona Lollini, Director of Marketing, Revenue & Web Distribution, che vi lavora dal 2012. Con il General Manager del complesso ricettivo, Vittorio Morelli, ha il compito di progettare e realizzare le strategie di Marketing e vendita di un prodotto per molti versi unico nel panorama alberghiero italiano.
“Il territorio che fa capo alla nostra proprietà è di ben 150 ettari, dei quali 30 sono stati focalizzati su Palazzo di Varignana. Si tratta di un work in progress che vede ogni anno la realizzazione e l’apertura di un nuovo servizio. Le piscine esterne da una sono diventate cinque, i ristoranti da due sono diventati tre, alle 90 camere se ne sono aggiunte altre 50. L’azienda agricola che fa capo alla nostra proprietà ha messo a coltura 80 ettari di ulivi oltre alle vigne già impiantate. La gran parte della frutta e della verdura che utilizziamo nei nostri ristoranti è coltivata in loco. Qui il Chilometro Zero è un fatto visibile quanto dimostrato. Vale anche per la linea cortesia che si avvale delle materie prime che forniamo direttamente. Chi torna comprende appieno un altro dei nostri slogan: Emozione e Stupore.
Ci siamo resi conto, per esempio, che bisogna individuare meglio la nostra identità, da qui lo slogan: Heritage of Italian Lifestyle che è ciò che gli stranieri che vengono in Italia ricercano ed è anche ciò che gli ospiti italiani apprezzano con maggiore entusiasmo.
“La complessità e articolazione raggiunta dal Palazzo di Varignana andava gestita con una suite di prodotti informatici che fosse coerente e completa oltre che di ultima generazione” spiega Simona Lollini.
“Dal mese di dicembre del 2016 abbiamo scelto protel e Serenissima Informatica sia per la qualità dei prodotti che del servizio post vendita. L’empatia umana e la disponibilità professionale dimostrateci da Serenissima Informatica hanno giocato un ruolo decisivo nella nostra scelta. Uno dei prodotti che ho maggiormente apprezzato è quello di Business Intelligence Analysis Management. È diventato strategico nel mondo globalizzato dominato sia dalle OTA che dagli smartphone. È fondamentale per noi poter disporre di statistiche complete, immediate, ben segmentate che ci permettano sia di reagire in tempo reale all’andamento del mercato che di pianificare strategie mirate mercato per mercato, Paese per Paese. L’interfacciabilità del software di gestione con i Channel Manager non è meno importante e protel PMS ce lo ha garantito.
“Siamo orgogliosi di lavorare assieme alle persone di Palazzo di Varignana e di supportarli nella gestione quotidiana e strategica delle complessità, grazie ad iSelz per la ristorazione e Reservation Assistant per la SPA, oltre a protel PMS. Progetti come questo ci permettono di dimostrare nei fatti la completezza della nostra offerta e gli effetti di una cultura aziendale orientata alla soddisfazione dei clienti”, sottolinea Michael Manna di Serenissima Informatica.
"*" indica i campi obbligatori