In un mondo dell’ospitalità sempre più dominato dai dati è fondamentale avere uno strumento che ti permette di avere una panoramica completa sull’andamento del tuo hotel.
Ecco perché, grazie alla BI di Hotel Selfie, è possibile visualizzare in maniera facile tutti i dati per prendere le giuste decisioni strategiche.
Dall’analisi delle permanenze in hotel fino ai più dettagliati elementi che compongono il revenue: con la BI di hotel Selfie è SemplicisSImo ottenere le informazioni cruciali dell’intera catena alberghiera o dei singoli alberghi.
Vediamo assieme come.
Come avere una panoramica completa dell’andamento del gruppo o del singolo hotel con la BI di Hotel Selfie
Accedendo alla finestra “Performance overview” è possibile visualizzare tutti i dati della catena alberghiera.
Cliccando su “Date comparison” è possibile selezionare l’intervallo di date per effettuare le comparazioni di dati e su “Previous Year comparison” per selezionare il confronto con gli anni precedenti.
Inoltre, selezionando il singolo hotel è possibile avere una panoramica della singola struttura.
Cliccando su “Total revenue” sarà possibile vedere tutti i dettagli dei ricavi, suddivisi tra accomodation ed extra
Cliccando su “Total revenue” sarà possibile vedere tutti i dettagli dei ricavi, suddivisi tra accomodation ed extra, nei diversi mesi dell’anno e giorni della settimana.
La BI di Hotel Selfie consente anche di suddividere i Revenue in diversi parametri come, ad esempio, il “Top countries” ovvero la classifica delle prime tre nazionalità delle persone che soggiornano maggiormente in hotel.
Selezionando “Daily Pickup” visualizzi l’incremento o decremento delle prenotazioni future
Selezionando “Daily Pickup” visualizzi l’incremento o decremento delle prenotazioni future per monitorare e ottimizzare le strategie di vendita.
Anche qui basterà selezionare il “Pickup date period” per visualizzare le variazioni in diversi periodi temporali.
In “Booking window” è possibile trovare tutte le statistiche delle prenotazioni applicando diversi filtri alla BI di Hotel Selfie
In “Booking window” è possibile trovare tutte le statistiche delle prenotazioni e applicando filtri su tariffe, segmenti di mercato e categoria camera.
I filtri sono applicabili nel menu a discesa presenti sopra i grafici.
Nella schermata “Length of stay” è possibile vedere le heat map per visualizzare intuitivamente le permanenze di soggiorno degli ospiti
Nella schermata “Length of stay” è possibile vedere i grafici con le relative heat map che tracciano i momenti “più caldi” ovvero i periodi in cui sono presenti più ospiti in struttura.
Grazie alla visualizzazione intuitiva è possibile prendere le decisioni giuste basandosi su dati sicuri, precisi e reali.
Hai visto? Grazie alla BI di Hotel Selfie ottenere le informazioni più importanti per la tua catena alberghiera o per il tuo hotel…è SemplicisSImo!
Contattaci compilando il form per maggiori informazioni.
"*" indica i campi obbligatori