Un luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax, ma anche dello sport, del divertimento, della cultura e della buona tavola, arricchita dal cuore dell’ospitalità toscana.
Questo è ciò che offre ai propri clienti il Golfo del Sole, l’Hotel & Holiday Resort a Follonica in Toscana.
Golfo del Sole è una delle strutture più pregiate di REKA che con i suoi settori d’attività Valuta Reka e Vacanze Reka è una società turistica unica al mondo.
“Il nostro obiettivo principale è riservare ai nostri ospiti il massimo comfort e la migliore accoglienza ai nostri ospiti”, commenta Vasco Paulo, il direttore della struttura.
“Uno dei punti di forza del Golfo del Sole, come dice il suo stesso nome è essere immerso nel paradiso della Maremma toscana, in un golfo tra i più belli d’Italia, baciato dal sole e dove tutto concorre a renderlo un luogo unico”.
“Questo però è solamente un punto di partenza che ci consente di rilanciare tanti nuovi progetti e idee che sorprenderanno i nostri ospiti e clienti”.
Golfo del Sole: l’ospitalità toscana nel cuore della Maremma
Ci troviamo a Follonica, in località Pratoranieri, sul lungomare in un posto incantevole dove i vacanzieri hanno la possibilità di godere di un’esperienza unica in un contesto di rara bellezza.
Immaginate di trovarmi di fronte al mare azzurro, con l’Isola d’Elba che fa da sfondo, e ai lati i promontori di Piombino e di Punta Ala.
Dietro di voi le colline della Maremma e della Val di Cornia, che si mescolano in un paesaggio vario e suggestivo.
Intorno a voi una festa di colori, che al tramonto si fanno rossi in uno spettacolo mozzafiato sul Tirreno.
Questo è il panorama che vi accoglie al Golfo del Sole, a Follonica.
L’Hotel & Holiday Resort è fra i più grandi e vivi della Toscana, dove la vacanza si trasforma in un’esperienza immersiva in un paradiso unico per la sua bellezza, a pochi passi dalla città.
Un paradiso dedicato al divertimento
Ogni minimo dettaglio dell’organizzazione e dei servizi di Golfo del Sole è una tradizione portata a vanti dalla proprietà del gruppo svizzero REKA, leader internazionale nel settore ricettivo.
“Oggi” riprende Paulo “puntiamo molto sul tema dell’ecosostenibilità ambientale ponendo nelle nostre scelte una coscienza green della proprietà che ha voluto rendere la struttura Green Globe Certified”.
“Non solo, Golfo Del Sole è una struttura che punta tutto sul divertimento e la vacanza dei suoi ospiti con 274 alloggi suddivisi in camere, 600 metri di spiaggia; 3 piscine e 8 impianti sportivi”.
Una ristorazione d’eccellenza: La Duna e La Trattoria
All’interno di Golfo del Sole sono presenti due ristoranti: La Duna e La Trattoria.
Il primo, più elegante e raffinato presenta una cura particolare nel design e nella speciale location: una duna di sabbia naturale con una vista sulle isole dell’arcipelago toscano.
Il menù offre carne alla brace e pescato del giorno, il fiore all’occhiello dello chef, accompagnati da una sofisticata e attenta selezione di vini naturali toscani e bollicine.
Il secondo, invece, si presenta come una proposta più informale adatta ai più giovani.
“Nonostante i due ristoranti abbiano target di clientela differenti” commenta Vasco Paulo “la gestione di entrambi è stata centralizzata tramite un unico software interconnesso con altre soluzioni informatizzate perfettamente comunicanti fra loro”.
“Questa scelta ci ha permesso di velocizzare e semplificare il lavoro del nostro staff nell’ottica di riservare il miglior servizio di ristorazione possibile a tutti i nostri clienti.”
Una gestione completamente digitalizzata
“Negli ultimi anni, abbiamo intrapreso una via sempre più aperta all’internazionalità mantenendo il rapporto aperto allo splendido territorio della Maremma Toscana” conclude il Direttore Paulo.
“Nella nostra filosofia di accoglienza, inoltre, ogni minimo dettaglio fa la differenza e il nostro desiderio è che gli ospiti e i clienti di ogni età si divertano, si sentano a loro agio, circondati da un ambiente rilassante e con servizi di qualità”.
“Per questo motivo abbiamo deciso di adottare le migliore tecnologie informatiche del mercato andando a digitalizzare quei processi che una volta potevano risultare difficili o onerosi da gestire.”
“Grazie a un ecosistema interconnesso oggi possiamo gestire diverse strutture da un’unica piattaforma centralizzata che ci permette di concentrare le nostre energie su ciò che realmente conta: la vacanza perfetta dei nostri ospiti.”
“Il percorso e i progetti sviluppati in questi anni e che stiamo portando avanti ci daranno sicuramente degli ottimi risultanti trasformando il Golfo del Sole nel vero e proprio paradiso per le vacanze”.
"*" indica i campi obbligatori