Cerchiamo figure middle o senior da inserire con il ruolo di Consulente Applicazioni su software ERP in area Operation e Amministrativa per progetti di implementazione di Microsoft Dynamics 365 Business Central.
All’inserimento in azienda i candidati selezionati beneficeranno di un percorso formativo su misura volto ad approfondire:

  • la conoscenza dei processi aziendali oggetto di intervento consulenziale;
  • la metodologia di lavoro SCRUM per l’implementazione dei progetti;
  • le soft skill necessarie alla gestione ottimale del lavoro in team con colleghi e clienti
  • la conoscenza di Microsoft Dynamics 365 Business Central.

Successivamente alla formazione iniziale è previsto un piano di formazione continua lungo tutto il percorso professionale in azienda volto a consolidare, aggiornare e sviluppare le competenze tecniche e metodologiche, arricchito dalla frequentazione di corsi di terze parti per il conseguimento di certificazioni personali.

Nella sua attività lavorativa il Consulente Applicazioni collabora con i Project Manager assegnati ai clienti e, in azienda o presso la sede dei clienti, gestisce attività di consulenza, setup e formazione su processi legati al ciclo passivo, al ciclo attivo, e ai processi amministrativi anche con elementi di controllo di gestione, intervenendo sui i vari progetti di implementazione di Business Central per i clienti, con focalizzazione sull’area Operation o Amministrativa a seconda della propria specializzazione.

In particolare, il Consulente Applicazioni è coinvolto:

  • durante l’analisi As-Is dei processi del cliente;
  • nella definizione di proposte To-Be di reingegnerizzazione dei processi per integrarli e ottimizzarli;
  • per la preparazione dei setup e delle parametrizzazioni del software, per customizzarne le funzionalità e soddisfare le richieste dei clienti;
  • nell’erogazione della formazione agli utenti sulle procedure e sulle funzionalità del software;

Microsoft Dynamics 365 è l’ecosistema di prodotti Microsoft dedicato alle aziende, che collega e integra tutte le funzioni in un unico sistema informativo. Microsoft Dynamics 365 fa parte della famiglia dei prodotti cloud di Microsoft, che costituisce la più grande piattaforma integrata completamente cloud dedicata alle aziende.

Candidati per questa posizione

Compila questo form entro e non oltre il 26 settembre, 2022
Tipi di file accettati: pdf, doc, docx, Dimensione max del file: 20 MB.
Hidden
Hidden
Con la spunta dichiaro di aver letto l'informativa privacy pubblicata QUI ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Consenso al trattamento dei dati.*

___

* I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
  Scrivici  +39 049 829 1111