Per visualizzare i report di Power BI continui a chiudere e aprire le finestre del tuo pc controllando se i dati corrispondono a quelli presenti in Business Central?
Incorporare i dati della Business Intelligence all’interno dell’ERP Business Central ti permette di visualizzare i dati in multi-prospettiva senza lasciare il sistema.
Perché continuare a perdere tempo quando puoi vedere tutti i dati che desideri in un’unica schermata di Business Central?
È complicato?
No! È SemplicisSImo!
1 – Aggiungi Business Central come origine dati in Power BI Desktop
Per incorporare i report di Power BI in Business Central, accedi alla Home e seleziona “Recupera dati”.
Clicca su “Altro”, poi su “Servizi online” e su “Dynamics 365 Business Central”.
Clicca in alto a destra sull’icona “
2 – Crea con Power BI i tuoi report personalizzati per visualizzare i dati associati a un elenco
Passa alla schermata di Microsoft Dynamics 365 Business Central e clicca sulla barra di ricerca in alto sinistra per ricercare l’elenco articoli.
Una volta selezionata la lista articoli, potrai vedere in un’unica schermata tutti i dati presenti sul tuo ERP.
3 – Visualizza in BC i report di PBI correlati ai record negli elenchi ottenendo ulteriori informazioni sui dati
Una volta selezionato l’articolo di interesse, sulla destra appariranno i report di Power BI.
I report di Power BI importati saranno correlati in maniera automatica in base all’articolo di riferimento.
4 – Spostati tra le righe dell’elenco per aggiornare il report secondo la voce selezionata
Per visualizzare il report dell’articolo corrispondente sarà sufficiente muoversi tra le righe dell’elenco senza dover uscire dal programma Business Central.
Facile, intuitivo e SemplicisSimo!
Risparmia ore di lavoro e automatizza velocemente Microsoft Power BI all’interno di Microsoft Dynamics 365 Business Central!
Contattaci compilando il form per maggiori informazioni.
"*" indica i campi obbligatori