Raccogliere le lead durante una fiera o un evento è un ottimo modo per ampliare il proprio business e ricercare nuove opportunità di mercato.
Molte imprese però effettuano le raccolte delle lead “alla vecchia maniera” con fogli di carta facilmente smarribili soprattutto se l’evento in questione è molto affollato e confusionario.
Perché perdere delle possibili opportunità di vendita quando esistono strumenti digitali in grado di automatizzare i flussi per raccogliere le lead?
In questa puntata di SemplicisSImo vedremo come attraverso gli strumenti integrati di Microsoft Forms, Teams, Sales e Copilot è possibile effettuare una lead generation efficace.
Vediamo insieme come.
Crea un modulo con Microsoft Forms per raccogliere i dati della tua lead
Con Microsoft Forms è possibile creare un modulo di raccolta dati con le informazioni principali del nostro potenziale cliente interessato al nostro prodotto o al nostro servizio esposto in fiera.
Una volta compilati i dati nell’apposito form creato basterà cliccare sul tasto “Invia”.
Se l’invio è andato a buon fine comparirà una finestra di ringraziamento con la conferma di ricevimento della risposta.
Collegando Microsoft Forms a Teams sarà possibile la richiesta della lead per effettuarne l’approvazione
Una volta ricevuta la risposta del form su Teams sarà possibile vedere la richiesta registrata durante l’evento o la fiera.
In questo modo sarà sufficiente approvare la lead per immetterla automaticamente in Microsoft Sales.
Nella schermata dedicata sarà, inoltre, possibile aggiungere alcune note.
Selezionando l’utente in Sales possiamo chiedere a Copilot di riassumere le informazioni principali della lead
Accedendo a Microsoft Sales sarà possibile trovare la lista delle lead approvate e raccolte durante l’evento o la fiera.
Qui, con la nuova intelligenza artificiale Copilot sarà possibile visualizzare un riassunto della generazione della lead in maniera automatica.
In questo modo sarà più facile reperire le informazioni essenziali e attuare la giusta strategia di lead generation.
Una volta trovata la lead possiamo vedere il suo percorso di qualificazione attraverso la sua scheda profilo in Microsoft Sales
Una volta individuato il lead corrispondente è possibile visionare la scheda profilo in dettaglio direttamente in Microsoft Sales
In questo modo sarà possibile conoscere in maniera approfondita tutti i dettagli e le informazioni rilevanti per poi procedere alla sua qualificazione.
Hai visto? Con gli strumenti di Microsoft raccogliere le lead a eventi o fiere…è SemplicisSImo!
Contattaci compilando il form per maggiori informazioni.
"*" indica i campi obbligatori