Si sa, per gli agenti e i sales manager importare lead che arrivano ogni giorno e caricarle direttamente sulla piattaforma di vendita è un lavoro lungo e dispendioso.
Spesso, infatti, queste operazioni vengono svolte solamente nei momenti di più calma poiché c’è bisogno di maggiore concentrazione.
Aggiungiamo poi il fatto di passare dalla mail alla piattaforma di vendita copiando e incollando correttamente tutti i dati…il dispendio di energie si amplifica ulteriormente.
E se ti dicessi che esite un metodo veramente SemplicisSImo per importare lead in Microsoft Sales direttamente da Outlook?
Non ci credi? Vediamolo insieme!
Crea una nuova lead direttamente dal plugin di Outlook
Per importare una lead da Outlook a Microsoft Dynamics 365 Sales andiamo sulla finestra laterale e clicchiamo sul tasto “+” e successivamente sul tasto “Lead”.
Qui si aprirà la finestra “Creazione rapida: lead” in cui andremo a inserire i parametri del contatto che è arrivato all’interno della casella di posta.
Descriviamo l’argomento, l’importo del budget, l’intervallo di tempo acquisti e, infine, la fonte di provenienza della lead.
Inserisci tutti i dati della lead all’interno dell’anagrafica
A questo punto inseriamo le nostre “Informazioni personali” e i “Dettagli contatto” andando a prendere i dati direttamente dalla mail ricevuta in Outlook.
Una volta compilati tutti i campi andiamo a salvare tutto per poi importare la lead all’interno di Microsoft Dynamics 365 Sales.
Importa i dati della lead all’interno di Microsoft Dynamics 365 Sales
Una volta compilati tutti i dati andiamo a importare la lead all’interno di Microsoft Sales.
Selezioniamo dall’add-in di Outlook il record e registriamo il tema direttamente sulla e-mail di Microsoft.
L’avvenuta registrazione della lead comparirà vicino all’oggetto della e-mail.
Visualizza e gestisci la tua lead all’interno di Microsoft Dynamics 365 Sales
Accedendo a Microsoft Dynamics 365 Sales nella finestra dedicata alle “Lead” possiamo vedere il contatto importato con la panoramica di tutte le azioni svolte.
Dopo aver importato la lead in Sales possiamo gestire direttamente la customer journey direttamente dalla piattaforma di Microsoft.
Hai visto? Importare una lead in Microsoft Sales direttamente da una e-mail di Microsoft Outlook…è SemplicisSImo!
Contattaci compilando il form per maggiori informazioni.
"*" indica i campi obbligatori