Nel settore alberghiero, l’obiettivo principale è offrire un’esperienza indimenticabile agli ospiti. Un hotel manager ha il compito di garantire che ogni soggiorno sia caratterizzato da comfort, efficienza e personalizzazione. In un’era dominata dalla tecnologia, la sfida è integrare strumenti innovativi per migliorare la qualità del servizio. Basta la sola adozione di soluzioni hi-tech per offrire un servizio eccellente? No, se non è preceduta da una adeguata consulenza software.
Il settore Hospitality in Italia rappresenta una componente vitale dell’economia turistica, con oltre 64.000 attività di alloggio tra cui: affittacamere, hotel, villaggi turistici e resort, tutti con gestioni operative diverse.
Il manager del resort 5 stelle lusso con diverse strutture nel territorio, o la proprietà di un boutique hotel di 30 camere, sanno che solamente attraverso una scelta ponderata e consapevole di strumenti tecnologici avanzati e perfettamente integrati alla loro realtà operativa è possibile affrontare le sfide di un settore così articolato e in continua evoluzione.
È cruciale disporre di soluzioni software all’avanguardia ed integrate, in grado di soddisfare le necessità di tutti i reparti che si intersecano per formare l’ecosistema di un hotel.
Dalla reception al servizio di ristorazione, dalla gestione delle prenotazioni alla manutenzione delle strutture, ogni reparto deve cooperare in armonia per garantire un’esperienza eccellente agli ospiti e ottimizzare l’efficienza operativa.
Professionisti al servizio della migliore ospitalità
Nel nostro precedente articolo abbiamo visto come l’evoluzione del settore dell’ospitalità sia andata di pari passo con la trasformazione digitale. Da una parte, gli ospiti degli hotel cercano esperienze moderne e tecnologiche, come il check-in online, i pagamenti digitali e le promozioni personalizzate. In risposta a questo, l’adozione di software integrati si pone l’obiettivo di migliorare l’operatività dell’hotel, facilitare la gestione quotidiana e ottimizzare i servizi per gli ospiti.
Nel dinamico mondo dell’informatica, spesso ci si concentra su tecnologie all’avanguardia, algoritmi complessi e innovazioni software. Tuttavia, dietro ogni successo tecnologico ci sono le persone e le loro competenze che sono il vero motore del successo alberghiero in grado di analizzare i flussi gestionali in hotel e di offrire soluzioni efficaci e in linea con gli obiettivi del management.
I nostri team di lavoro sono da anni dietro le quinte dei migliori hotel quattro e cinque stelle d’Italia per accompagnarli nella gestione dei più complessi sistemi turistici con una suite di prodotti completamente integrati e comunicanti tra loro.
La consulenza software che fa la differenza. L’eccellenza sceglie Serenissima Informatica
La tecnologia integrata aggiunge un valore significativo all’esperienza in hotel, rendendo ogni aspetto del soggiorno un momento indimenticabile e costruito su misura.
Conosciamo i segreti del successo della gestione alberghiera nella sua interezza: siamo orgogliosi di offrire soluzioni complete e potenti, che snelliscono i processi aziendali e contribuiscono al raggiungimento di traguardi importanti per i nostri clienti, come l’assegnazione delle Chiavi Michelin, avvenuta per la prima volta lo scorso maggio e menzionata nel nostro articolo dedicato a questi riconoscimenti.
Perché le strutture alberghiere di successo si affidano a Serenissima Informatica per raggiungere l’eccellenza nella gestione e nell’innovazione tecnologica?
Il segreto del nostro successo: un’azienda di servizi, fatta di persone
Combiniamo diversi aspetti nella nostra offerta: in primis l’assistenza e la consulenza software per suggerire le giuste risposte ad un mercato in costante cambiamento.
Con un team di professionisti altamente qualificati, che porta con sé un’esperienza diretta nel settore alberghiero, siamo in grado di offrire soluzioni su misura che rispondono esattamente alle esigenze di ciascuna struttura.
La nostra assistenza 24 ore su 24 direttamente dall’Italia per il PMS protel e tutta la nostra suite integrata per la gestione alberghiera, assicura che i nostri clienti possano contare su un supporto continuo e altamente competente. I nostri consulenti e project manager, tutti con esperienza pratica nel settore alberghiero, possiedono una conoscenza approfondita sia della tecnologia avanzata che delle dinamiche e strategie di gestione alberghiera.
Questa combinazione di esperienza pratica e competenze specialistiche ci consente di adattare e ottimizzare i processi aziendali secondo le ultime innovazioni del settore. Contribuiamo a liberare il potenziale del settore alberghiero, tramite la creazione di configurazioni “sartoriali” che si adattano e soddisfano tutte le esigenze gestionali dei nostri clienti.
Soluzioni come iSelz Cloud per la gestione del Food & Beverage, Hotel Back Office per l’amministrazione e Guezzt per la fidelizzazione degli ospiti, sono solo alcuni degli strumenti che utilizziamo per dare nuova linfa agli attori protagonisti dell’ospitalità più esclusiva, garantendo un servizio eccellente e una crescita continua.
La combinazione di competenze, tecnologia avanzata e supporto proattivo è ciò che fa di Serenissima Informatica il partner ideale per raggiungere e mantenere l’eccellenza nella gestione alberghiera.
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