Descrizione Webinar

Durante il webinar discuteremo:

  • Il passaggio dagli incentivi dell’Industry 4.0 a quelli dell’Industry 5.0: l’implementazione del nuovo decreto e le principali innovazioni apportate al MES Net@PRO;
  • Il modulo DDMRP (Demand Driven Material Requirements Planning), per migliorare la gestione delle variazioni di domanda;
  • Il modulo Analytics, per la raccolta dei dati macchina e l’analisi tramite BI nell’ambito dell’Industry 5.0;
  • Il modulo Costi, per analizzare i costi di produzione e realizzare analisi predittive sulle tendenze future;
  • Gli strumenti di misura per creare piani di taratura degli strumenti utilizzati nei controlli di qualità;
  • Infine, vedremo come integrare i principi del Lean Six Sigma nella tua produzione.

Relatori
Enrico Remonato Serenissima Informatica
Enrico Remonato

Product Manager PMI

Enrico vanta un’esperienza pluridecennale come analista e sviluppatore di sistemi MES per diversi clienti, italiani e internazionali.
Grazie alle sue competenze è in grado di individuare i bisogni dei clienti partendo dal loro processo produttivo tramite l’ingegnerizzazione dei flussi, la creazione di specifiche funzionali e la creazione di soluzioni innovative.

Foto di Jonathan Santini
Jonathan Maria Santini

Co-founder di Esclamativa Srl

Jonathan è il fondatore della società Esclamativa srl di Modena e il suo obiettivo è affiancare l’imprenditore nella realizzazione dei progetti di investimento, innovazione, internazionalizzazione e startup ricercando contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

Foto di Vittorio Sella
Vittorio Sella

Channel Partner Sales Account @ Qualitas Informatica

Vittorio ha gestito dal 2007 al 2017 progetti di integrazione M.E.P.S. Da gennaio 2018 al 2022 ha applicato la sua esperienza, le sue competenze e le sue skills per formare i tecnici e project manager dei partner ed affiancarli nel processo di crescita individuale. Da settembre 2022 è passato a supportare i VAR di Qualitas Informatica aiutando i partner nel processo di vendita di Net@Pro, senza dimenticare i 16 anni di esperienza accumulata in ambito tecnico.

  Scrivici  +39 049 829 1111