Descrizione Webinar

Nel webinar vedremo come Hotel Back Office migliora la gestione amministrativa, potenzia il controllo di gestione e ti permette di:

  • controllare la contabilità del tuo hotel da qualsiasi dispositivo fisso o mobile;
  • impostare il piano dei conti più adatto alla struttura;
  • monitorare in modo semplice tutti i costi e i ricavi;
  • attribuire i costi e i ricavi al corretto centro di responsabilità;
  • costruire report, P&L e KPI con il modello internazionale USALI;
  • gestire con semplicità la fatturazione elettronica;
  • sfruttare l’integrazione con il software gestionale PMS.

Scopri perché passare oggi al cloud ti conviene

La migrazione a un software cloud di contabilità alberghiera come Hotel Back Office ti permette di gestire in maniera efficace e da remoto tutti i tuoi reparti amministrativi, contabili e finanziari dei singoli hotel o dell’intera catena alberghiera con una piattaforma centralizzata.

Inoltre, con Hotel Back Office in cloud puoi:

– Impostare il piano dei conti più adatto alla struttura;
– Attribuire i costi e i ricavi al corretto centro di responsabilità;
– Monitorare in modo semplice tutti i costi e i ricavi.

Sei già cliente Serenissima? Scopri tutte le novità del 2023

Se utilizzi già HBO o un altro software di contabilità alberghiera come Microsoft Dynamics NAV o Méta Hotel, nel webinar potrai vedere e approfondire tutte le novità del 2023 di Hotel Back Office per le aree:

  • Amministrazione:
    – Il nuovo report per il controllo della sequenza dei numeri protocollo IVA;
    – Le nuove opzioni e report per i ratei e risconti;
    – Le nuove funzionalità per gestire il calcolo mensile degli ammortamenti extracontabili.
  • Controllo di gestione:
    – Le nuove funzionalità per esportare i dati da Hotel Back Office a Excel;
    – I nuovi report basati sullo standard USALI;
  • Finanza e tesoreria:
    – L’importazione da protel PMS delle previsioni di incasso, con report dedicati.
  • Economato:
    – I nuovi report per l’analisi di acquisti effettuati, giacenze di magazzino, trasferimenti, ubicazioni, scostamenti tra vendite registrate dal POS e consumi effettivi.
  • Interfaccia Point Of Sale:
    – La nuova funzione per trasferire da Hotel Back Office al POS l’elenco degli articoli da bloccare alla vendita.
  Scrivici  +39 049 829 1111