The Leading Hotels of the World (LHW), la più grande collezione di hotel di lusso indipendenti ha scelto come fornitore per i propri hotel protel PMS.

Nata nel 1928, the LHW è un gruppo di affiliazione alberghiero composto da oltre 400 strutture ricettive di lusso in oltre 80 paesi dalle Alpi innevate d'Europa al veldt africano.

Michael Lederman, Vice President of Information Technology di LHW ha dichiarato: “questa scelta è determinante per aiutare i membri di LHW a tenere il passo con il panorama tecnologico in continua evoluzione. L’obiettivo è quello di creare uno stack tecnologico in modo che gli alberghi di lusso appartenenti al circuito Leading Hotels of the World possano sfruttare il software PMS protel per guidare la loro trasformazione digitale”.

La collaborazione fra Serenissima Informatica e Hotel Leading of the Worlds

La scelta del software gestionale protel PMS da parte di LHW per i suoi alberghi di lusso, vede Serenissima Informatica come protagonista principale in Italia e Spagna.

“Per Serenissima Informatica collaborare con LHW e supportare la trasformazione tecnologica di un gruppo alberghiero così prestigioso, rappresenta una grande opportunità che consolida ulteriormente la posizione della nostra Azienda nel mercato italiano e spagnolo” commenta l’AD Michele Ferramola.

“Abbiamo già delle collaborazioni attive con alcune strutture ricettive di lusso membri di LHW e siamo certi che, con la nostra esperienza maturata nel settore hospitality, riusciremo a fornire funzionalità innovative per garantire un’operatività più efficiente ed esperienze indimenticabili per gli ospiti”.

Già per diversi hotel esclusivi membri di LHW Serenissima Informatica è partner affidabile, come ad esempio:

  • Villa Cora: villa aristocratica di fine ‘800 che domina il Giardino di Boboli, sulle colline alle porte del centro storico di Firenze
  • Royal Hotel di Sanremo: l’hotel a cinque stelle di lusso situato nella città del famoso festival della canzone italiana
  • Le Sirenuse: l’albergo charme affacciato alla baia di Positano
  • Borgo Egnazia: il borgo dallo stile arabeggiante situato a Fasano

I vantaggi di protel PMS per gli hotel di lusso

protel è un PMS internazionale creato per rispondere alle esigenze del personale che lavora nell’hotel permettendo di gestire tutte le attività a 360°.

Il software gestionale protel, inoltre, è perfetto per gli alberghi di lusso in quanto permette di migliorare la qualità del servizio aumentando la velocità operativa dello staff.

In questo modo il personale ha più tempo da dedicare al cliente offrendo un servizio di alta qualità che è un aspetto molto importate per gli hotel di lusso.

protel Air la soluzione in cloud di Serenissima Informatica per LHW

Con protel Air, Serenissima Informatica propone un software gestionale alberghiero completo per gli hotel di the Leading Hotel of the World in un’unica piattaforma cloud.

Dal front office alla contabilità di cassa, dall’housekeeping alla manutenzione, sino alla reportistica e all’analisi dei dati, il PMS protel Air non richiede installazioni e funziona da qualsiasi dispositivo, fisso o portatile, e su qualsiasi sistema operativo, ovunque ci si trovi.

Grazie al cloud i dati sono conservati in tutta sicurezza e al sicuro da eventuali attacchi hacker.

I software sono sempre aggiornati e ospitati in data center certificati che garantiscono la massima sicurezza informatica e fisica dei dati grazie a:

  • Antivirus
  • Sistemi di backup
  • Sistemi antintrusione
  • Sistemi antincendio e antiallagamento
  • Connessioni ad alta velocità