A partire dalla fine del 2014, Best Western ha scelto per i propri hotel solo i PMS che abbiano un'interfaccia bidirezionale certificata con il CRS di Best Western “Lynx”.

protel, sia nella sua versione on-premise che nella sua versione cloud con protel Air, è dal 2014 il PMS con interfaccia a due vie integrato al CRS Lynx di Best Western.

Ad oggi sono oltre 50 gli hotel Best Western che hanno scelto protel PMS, come per esempio:

  • Hotel Roscioli: con i suoi 3 alberghi Best Western a Roma situati in prossimità dei maggiori centri di interesse della Capitale.
  • Hotel Bologna: hotel Best Western vicino a Venezia a 10 minuti dal centro storico e dal Canal Grande.
  • Hotel Crystal Palace: hotel Best Western a Torino collocato in uno splendido edificio di fine ‘800.

Best Western qualità e servizio dal 1946

La catena di hotel Best Western nasce nel 1946 dal suo fondatore M.K. Guertin, con l’idea di creare un marchio la cui appartenenza rendesse la struttura ricettiva capace di soddisfare i bisogni di un mercato sempre più esigente e complesso.

Il nome "Best Western" nasce dal fatto che la maggior parte degli operatori originali della catena erano a ovest del fiume Mississippi negli Stati Uniti.

Oggi, con oltre 4.700 hotel situati in 90 paesi, Best Western è uno dei marchi alberghieri più famosi al mondo sinonimo di qualità e servizio d’eccellenza.

I vantaggi di protel PMS per gli hotel Best Western

L’integrazione di protel PMS con il CRS Lynx permette a tutti gli hotel soci di Best Western di aggiornare automaticamente:

  • Le disponibilità delle camere
  • Le tariffe
  • Le restrizioni alla vendita

Con protel PMS è anche possibile ricevere le prenotazioni Best Western in tempo reale facilitando il lavoro dello staff.

Infine, il software gestionale protel permette di coordinare con semplicità tutte le attività legate ai clienti MICE.

Best Western e protel per migliorare la guest experience

Gli ospiti degli hotel Best Western, grazie all’integrazione fra protel e il CRS Lynx avranno un’esperienza di soggiorno più piacevole.

Le iscrizioni al programma Best Western Rewards, il programma fedeltà che premia i clienti fedeli con diversi benefits saranno più semplici.

I punti fedeltà potranno essere visualizzati direttamente all’interno del PMS facilitando così il lavoro degli albergatori e delle persone di riferimento.

protel Air e SI Cloud le soluzioni di Serenissima Informatica per Best Western

Con protel Air, Serenissima Informatica propone un software gestionale alberghiero completo per gli hotel di Best Western in un’unica piattaforma cloud.

Dal front office alla contabilità di cassa, dall’housekeeping alla manutenzione, sino alla reportistica e all’analisi dei dati, il PMS protel Air non richiede installazioni e funziona da qualsiasi dispositivo, fisso o portatile, e su qualsiasi sistema operativo, ovunque ci si trovi.

Il booking engine integrato e completamente personalizzabile permette ai clienti di prenotare le camere direttamente sul sito web dell’hotel, senza costi di commissione, per disintermediare e ridurre la dipendenza dalle Ota.

Serenissima Informatica per gli hotel Best Western, inoltre propone SI Cloud, una soluzione completa che gestisce a 360° integrando tutti i software, compreso il PMS protel Air, in un unico ecosistema cloud.

SI Cloud permette di:

  • Migliorare l'esperienza della guest journey grazie a protel Messenger e Web Check-in
  • Gestire le attività di vendita, di sala, di cassa e di magazzino dei ristoranti e bar con iSelz
  • Programmare ed eseguire campagne di direct marketing mirate per aumentare le prenotazioni dirette con Guezzt
  • Organizzare le attività e i servizi del centro benessere con Reservation Assistant e iSelz Spa Booking
  • Analizzare tutti i dati di vendita di hotel e ristoranti con Hotel Selfie e iSelz Selfie
  • Gestire l'amministrazione e analizzare ricavi, costi e profitti con il controllo di gestione di Hotel Back Office.

Con SI Cloud è possibile avere sempre a disposizione e su ogni dispositivo i dati in tutta sicurezza e al sicuro da eventuali attacchi hacker.

I software sono sempre aggiornati e ospitati in data center certificati che garantiscono la massima sicurezza informatica e fisica dei dati grazie ad antivirus, sistemi di backup, sistemi antintrusione, antincendio e antiallagamento e la disponibilità di connessioni ad alta velocità.