Il termine Digital Transformation evoca immagini di trasformazione culturale, tecnologica e organizzativa che possono spaventare le PMI italiane, soprattutto in termini di costi e investimenti economici, tanto che alcune piccole e medie imprese ritengono che si tratti di un obiettivo per loro irraggiungibile e che solo le grandi organizzazioni possono perseguire.

Tuttavia, un’azienda, anche piccola, che non investe nella trasformazione digitale rischia di rimanere indietro e perdere terreno rispetto a quelle realtà che lo stanno già facendo perché sollecitate alla digitalizzazione dai propri clienti, fornitori e, in generale, da tutte le relazioni di business interne ed esterne all’azienda.

Avviare un progetto di Digital Transformation è oramai una necessità, imposta anche dal periodo storico che stiamo vivendo, e comporta lo sviluppo di un percorso di innovazione su misura che ispiri la diffusione di una cultura digitale e favorisca l’introduzione di tecnologie abilitanti, in base alle esigenze e agli obiettivi di ogni singola realtà.

A questo scopo, Microsoft, TechData e Serenissima Informatica hanno organizzato il webinar gratuito "La Digital transformation per le PMI: scopri l'ecosistema Microsoft per rinnovare la tua azienda".

Partecipa al webinar sulla Digital transformation delle PMI

Partecipa al webinar che si terrà il 18 febbraio alle ore 11 e unisciti ai relatori di Microsoft, TechData e Serenissima Informatica che:

  • illustreranno la strategia e la visione di Microsoft sul tema della digital transformation per le PMI
  • presenteranno l’ecosistema Microsoft a disposizione delle aziende italiane
  • abbatteranno definitivamente i preconcetti (e le paure) che ostacolano la trasformazione
  • spiegheranno i vantaggi delle applicazioni cloud e dei servizi on demand per il business
  • mostreranno come si svolge una giornata lavorativa tipo in un’azienda che ha già avviato il processo di digital transformation

Se hai domande o curiosità sul nostro webinar, usa il bottone qui sotto per contattarci.