Perfeziona la tua conoscenza di protel PMS con la nostra formazione online gratuita.

In questo difficile momento che noi tutti stiamo vivendo, abbiamo sentito la voglia di reagire.

Ci siamo chiesti: cosa possiamo fare per stare vicino ai nostri clienti e facilitare la ripresa delle attività, quando questo periodo sarà passato?

La risposta che ci siamo dati si chiama formazione.

Per questo, stiamo organizzando una serie di webinar formativi gratuiti dedicati a protel PMS, strumento che i nostri clienti dell’hospitality utilizzano tutti i giorni per gestire le proprie attività alberghiere.

In totale sono 6 webinar, ciascuno dedicato ad approfondire un aspetto preciso dell’utilizzo di protel.

1. PROTEL PMS OVERVIEW
20 marzo, 14:00 - 15:00
31 marzo, 11:00 - 12:00

Argomenti:
accesso e log-off, barra dei menù, barra dei bottoni, planning (come ci si muove), tableau (come ci si muove e cosa sono i GM e PM), blocco/sblocco camere, camere fuori servizio, effetti blocco/fuori servizio, modulo governante, persi e ritrovati, manutenzioni, rubrica, cassa conto passante.


2. ANAGRAFICHE e PRENOTAZIONI
20 marzo, 11:00 - 12:00

31 marzo, 14:00 - 15:00

Argomenti:
inserimento da F11/tableau/planning, creazione profilo, anagrafiche: tipi di profilo, campi anagrafica completa, ricerca anagrafica, note su anagrafica, campi minimi da inserire in prenotazione, compilazione della prenotazione, rientrare e ricercare la prenotazione.


3. GESTIONE GRUPPI
23 marzo, 11:00 - 12:00
1° aprile, 11:00 - 12:00


Argomenti:
inserimento gruppi da menu prenotazioni, gestione group master e componenti, tutte le funzioni dei componenti, split delle camere, inserimento rooming list.


4. CONTO, ADDEBITI e DOCUMENTI FISCALI
23 marzo, 14:00 - 15:00
1° aprile, 14:00 - 15:00


Argomenti:
correzione del conto al check out, parcheggiare il conto, correzione addebiti e aggiustamento addebiti e pacchetti, emissione conto proforma, cambio intestazione, partenze anticipate, emissione con split payment dove presente il modulo.


5. CORREZIONE DOCUMENTI
24 marzo, 11:00 - 12:00
2 aprile, 11:00 - 12:00


Argomenti:
storno e ri-emissione dei documenti nel presente e nel passato, differenza tra storno totale e storno parziale.


6. FATTURAZIONE ELETTRONICA
24 marzo, 14:00 - 15:00
2 aprile, 14:00 - 15:00


Argomenti:
definizione, quali sono i campi da utilizzare e come si compilano i tipi di profilo; esportazione di un documento, correzione del profilo dopo l’emissione, procedure operative standard e casistiche particolari

Crediamo che sia il modo più efficace per stare vicino ai nostri clienti del settore alberghiero: offrire contenuti di formazione utili e fruibili online, comodamente da casa propria, per chi, come noi, sta ovviamente rispettando le normative vigenti ed è costretto a una mobilità ridotta, se non nulla.
Per prepararsi insieme alla piena ripresa delle attività.

Contattaci per qualsiasi domanda.