Dopo oltre 2 mesi di lockdown, le strutture ricettive italiane si stanno preparando per ripartire, consapevoli che nei prossimi mesi le cose non saranno come prima. 

Riaprire comporterà necessariamente il rispetto delle nuove disposizioni di legge emanate per contenere il contagio, prima fra tutte il distanziamento sociale.

Fortunatamente, la tecnologia viene in aiuto del settore alberghiero con la digitalizzazione di attività come il check-in e le comunicazioni tra ospiti e personale.

Digitalizzare queste operazioni contribuirà a:

  • favorire il distanziamento fisico tra le persone
  • ridurre le interazioni dirette tra ospiti e staff
  • garantire la sicurezza di tutti 

È dunque il momento giusto per valutare l’introduzione nel tuo hotel di funzionalità che:

  • oggi, in epoca di emergenza sanitaria, ti permetteranno una ripresa sicura delle attività, nel pieno rispetto delle indicazioni governative
     
  • domani, una volta passata l’emergenza, distingueranno la tua struttura dalla concorrenza perché sarai in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei tuoi ospiti, in particolare la voglia di gestire la propria esperienza di viaggio in maniera autonoma e da dispositivi mobili

Ecco le funzionalità di protel PMS che oggi ti permetteranno di ripartire in sicurezza, limitando le interazioni umane, e che domani determineranno il successo del tuo albergo grazie a una completa soddisfazione dell’ospite.

protel Web Check-In

Permetti ai tuoi ospiti di fare il check-in online prima dell’arrivo in hotel, così le procedure di registrazione alla reception saranno più veloci e non ci saranno affollamenti nella hall. 

protel Voyager

Rendi autonomi i tuoi clienti nel gestire le proprie prenotazioni, nel fare un upgrade di camera, nel prolungare il soggiorno, nel richiedere il servizio in camera o la pulizia della stanza, nell’informarti di esigenze specifiche e nel visionare il conto. protel Voyager funziona come un vero e proprio concierge digitale.

protel Messenger

Fai comunicare ospiti e personale in maniera digitale e remota, via email o sms, prima, durante e dopo il soggiorno. E automatizza le comunicazioni che invii.

protel Tokenizer

Garantisci ai tuoi ospiti la protezione dei dati delle carte di credito e la prevenzione delle frodi secondo lo standard PCI DSS riconosciuto a livello mondiale.

Vuoi avere più informazioni riguardo a questi servizi indispensabili per la riapertura?