Dal 1° gennaio 2021 è entrata in vigore la PSD2, la nuova normativa europea che mira a rendere più sicuri i pagamenti online e a tutelare i consumatori.

La PSD2 riguarda anche il tuo hotel o la tua catena di alberghi, se anche tu accetti pagamenti con carte di credito, e vuoi continuare a farlo nel rispetto della normativa.

SCA, Strong Customer Authentication

Una delle più importanti novità introdotte dalla PSD2 è la cosiddetta SCA, la Strong Customer Authentication, espressione che tradotta letteralmente significa "autenticazione forte del cliente". 

Con l'entrata in vigore della PSD2 e l'introduzione della SCA, tutte le transazioni online con carta di credito devono essere autorizzate con meccanismi a doppio fattore.
Se non si ottiene questa autenticazione, la banca del potenziale cliente è autorizzata a bloccare il pagamento, e questo sarebbe un grosso problema.

Cosa cambia per il tuo hotel?

La PSD2 segna un cambiamento non indifferente nelle procedure operative degli alberghi a seconda del modo in cui le strutture incassano i pagamenti.

Per questo motivo è importante capire bene in cosa consiste la normativa, quali novità porta con sè e qual è l'impatto su prenotazioni e clienti.

Gli argomenti che ruotano intorno alla PSD2 sono molti.

Per fare chiarezza sul tema abbiamo organizzato il webinar "Pagamenti più sicuri e processi più efficienti per il tuo hotel".

Insieme a noi ci saranno i colleghi di Planet 3C, società specializzata proprio nel fornire soluzioni di pagamento a livello internazionale.

Il webinar si terrà online il 28 o il 29 aprile sulla piattaforma Gotowebinar: sono state organizzate 2 sessioni ripetute per dare a tutti la possibilità di partecipare, con contenuti e tematiche identici per entrambi gli appuntamenti.

Per iscriverti, lasciaci i dati sul modulo che trovi in questa pagina: potrai consultare anche il programma del webinar e fare la conoscenza dei relatori.