L'abbiamo chiamata PMI Masterclass ed è la nuova rubrica settimanale dedicata a Dynamics 365 Business Central, il potente ERP di Microsoft per la gestione aziendale, evoluzione di NAV e Navision, pensato e sviluppato specificamente per il settore delle PMI.

L'appuntamento è sulla nostre pagine social di Facebook e Linkedin, a partire dal 24 settembre, con Fabio Ballin, il nostro Product Manager per le soluzioni Microsoft, che ogni giovedì ci mostrerà funzionalità, vantaggi e segreti di Dynamics 365 Business Central, il software gestionale del colosso americano di cui noi di Serenissima Informatica siamo distributori in Italia.

A chi sono rivolti i nostri video podcast

  • A chi conosce già Business Central, ma vuole approfondirne alcuni aspetti
     
  • A chi è alla ricerca di un gestionale aziendale in cloud ed è interessato a provare Dynamics 365 BC

Di cosa parleremo nei nostri video

Saranno molti gli argomenti affrontati nei nostri video.

Oltre a Microsoft Dynamics 365 Business Central, il nostro Fabio parlerà di altri software indispensabili per le aziende manifatturiere, in particolare quelle che lavorano su commessa.

Software come il MES, abbreviazione di Manufacturing Execution System, che permette di monitorare l'intero processo produttivo, dall'acquisizione delle materie prime fino al prodotto finito, il configuratore di prodotto, strumento preziosissimo per le aziende che offrono prodotti personalizzati, e il TQM per la gestione della qualità operativa di un'azienda.

Ecco per te un calendario con le date e i temi di cui parleremo.

  • 24 settembre
    Microsoft Dynamics 365 Business Central: Overview

     
  • 1° ottobre
    L'ecosistema Microsoft per le PMI

     
  • 8 ottobre
    Come Business Central si integra con Outlook ed Excel

     
  • 15 ottobre
    Come si crea un ordine di vendita su Business Central

     
  • 22 ottobre
    Material Requirements Planning (MRP): dalla pianificazione alla consegna

     
  • 29 ottobre
    Material Requirements Planning (MRP): la gestione degli acquisti

     
  • 5 novembre
    Tracciabilità e rintracciabilità degli articoli

     
  • 12 novembre
    Come creare una scheda commessa e controllare i task

     
  • 19 novembre
    Budget, consuntivo, forecast e riepilogo di commessa

     
  • 26 novembre
    Gestione commessa: alcuni esempi

     
  • 3 dicembre
    e-Con: il configuratore di prodotto che riduce il time-to-market

     
  • 10 dicembre
    Total Quality Management (TQM) per gestire la qualità operativa

     
  • 17 dicembre
    Manufacturing Execution System (MES): dall'ordine alla produzione

     
  • 23 dicembre
    Manufacturing Execution System (MES): avanzamento lavori e interfaccia con Business Central

     
  • 29 dicembre
    Manufacturing Execution System (MES): integrazione con le macchine e Industria 4.0

Dove si vedono i video

I video della nostra Masterclass Hospitality saranno condivisi sulle nostre pagine Facebook e Linkedin ogni giovedì mattina.

Resta connesso per non perderne nemmeno uno!

E se hai bisogno di più informazioni, clicca il bottone qui sotto per metterti in contatto con noi.