The Smart Edition

BTO - Buy Tourism Online torna alle orgini con il suo perfetto connubio tra turismo e innovazione.
L'undicesima edizione di BTO 2019 riparte dalla Stazione Leopolda di Firenze e dalle radici della sua storia in un luogo che ospitò la sua nascita e le primissime edizioni.

Negli ultimi dieci anni, dai primi inizi, sono cambiate molte cose nel panorama turistico italiano e internazionale, tanto che l’avvento di nuove tecnologie ha facilitato la generazione di sistemi intelligenti, che integrano hardware, software e tecnologie di rete per migliorare sempre il servizio offerto ai clienti, unico e vero obiettivo dell'ospitalità.

Così BTO rivolge il suo sgurado al futuro e all'essere “Smart” nel turismo, che significa offrire servizi digitali innovativi in grado di migliorare l’esperienza dei viaggiatori, la gestione delle destinazioni, il management e il marketing delle strutture alberghiere e non solo.

Ma l’aumento dei canali di prenotazione a disposizione dei clienti e dei touch point con l’hotel, assieme alla diffusione di software gestionali in genere poco integrati tra loro, ha davvero migliorato la gestione delle informazioni fondamentali per ogni hotel?

Talvolta succede che all'interno di una struttura alberghiera di generino dei "data silos" potenzialmente ricchissimi di informazioni, come miniere di diamanti, ma inaccessibili e difficili difficili da sfruttare appieno.

Tuttavia, i giusti metodi e strumenti gestionali e di business intelligence permettono di superare le barriere dei data silos, aumentare la qualità dei dati, trasformarli in informazioni, conoscere tutto dei tuoi clienti, fidelizzarli, acquisirne di nuovi e sviluppare più ricavi diretti.

Sarà questo l'argomento dello speech informativo e formativo di Alessandro Calligaris, Marketing Director di Serenissima Informatica:

"Tra la reception e il cloud: dal PMS alla Marketing Automation per aumentare i ricavi diretti"

Scopriremo insieme quali strumenti utilizzare per "svuotare i data silos" e incrementare le proprie performance aziendali.

Lo speech si terrà il 21 marzo alle ore 09:55 nella 5 hall.

 

Come ogni anno inoltre mettiamo a disposizione il nostro codice promozionale per usufruire di un vantaggioso sconto sull'acquisto dei ticket!

CODE: serenissima190

puoi procedere all'acquisto del biglietto cliccando qui.

 

Per fissare un incontro con il nostro team e conoscere meglio le nostre soluzioni per l'hospitality, vi basta compilare il form sottostante, ci trovi allo stand 18.

Iscriviti a questo evento:

* Required fields