La Customer Journey nel BtoB è il percorso strategico per migliorare la relazione cliente-fornitore | 7 giugno Treviso |

Serenissima Informatica e GMA consulting hanno il piacere di invitarvi al primo workshop gratuito sulla Customer Experience nel mercato business to business.

Parliamo della Customer Journey nel BtoB e di strumenti per mettere il cliente al centro del vostro Business con un percorso che porta questi risultati:

  • Allineare la percezione del valore aziendale e la percezione che ha il cliente;
  • Ottimizzare la catena del valore aziendale con strumenti di lean management per i processi aziendali;
  • Migliorare la qualità del servizio post-vendita per fidelizzare i clienti.

All’evento parteciperà come testimonial l’azienda Moroso SpA leader nel mercato dell’arredamento, che parlerà della customer experience nel mercato BtoB.

Programma del corso

09:00 – 09:15

Registrazione ospiti

09:15 – 09:30 | Alessandro Calligaris

Introduzione: “Generations”, cultura focalizzata sull’esperienza e trasformazione del processo di acquisto

09:30 – 10:00Petra Schrott

Processo di acquisto e Customer Journey nel B2B:

  •          touch point
  •          personas
  •          comunicazione personas-lizzata

Impatto del Customer Journey sulle strategie aziendali (marketing, vendita, customer care)

10:30 – 11:00Giorgia Stigher

Customer Journey e CRM:

  •          CRM: il depositario di tutti i dati
  •          analisi dei clienti e dei canali: dai dati alle informazioni
  •          marketing operativo: “per tutto c’è un momento, un tempo per ogni cosa”
  •          customer care: clienti fidelizzati nel lungo periodo

11:00 – 11:30Aristide Avella e Gianpaolo Climelli - Moroso SpA – L’eccellenza nell’arredamento di design

Un caso di studio sull’uso del CRM nel B2B

11:30 – 12:00 | Tavola rotonda

Il modello Lean: come ottimizzare i processi in base alle analisi di Customer Journey

12:00

Aperitivo di chiusura e networking

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